Il primo Sistema Integrato per l'affiancamento al Responsabile per la Transizione Digitale dedicato ai Comuni con meno di 25.000 abitanti

  • Home
  • Guide e Modelli
  • Piano Triennale ICT 2020-2022: il documento di modello aperto e gratuito per la tua strategia digitale

Piano Triennale ICT 2020-2022: il documento di modello aperto e gratuito per la tua strategia digitale

Il nuovo documento di indirizzo strategico accompagna la trasformazione digitale del Paese, mirando agli obiettivi e alla misurazione dei risultati.

Come i precedenti, anche questo Piano Triennale ICT 2020-2022 uscito ad agosto è una linea di indirizzo per la digitalizzazione del sistema Italia.

Molte scadenze sono indicate nel piano, ma tante altre sono indicazioni che il tuo ente deve prendere in carico e pianificare entro il 31/12/2022 secondo le proprie risorse economiche e umane.

Se hai avuto modo di guardare il mio webinar del 20 agosto 2020 dedicato al Piano Triennale per l'informatica nella Pubblica Amministrazione 2020-2022 avrai notato che questo piano è un aggiornamento molto tecnico, suddiviso in 9 capitoli e più di 200 obiettivi, a cui il Responsabile della Transizione Digitale dovrà attenersi.

Ho creato questo modello compilabile (word o openoffice/libreoffice) che puoi utilizzare come punto di partenza per la creazione del tuo personalissimo Piano Triennale ICT 2020-2022.

Contiene 2 capitoli di Esempio con i relativi obiettivi e linee d'azione; sarai tu (utilizzando gli strumenti del tuo sistema di videoscrittura) a completare l'indice inserendo i capitoli, gli obiettivi e le linee d'azione che il tuo ente vuole gestire entro il 2022.

Insieme al modello base, riceverai anche il link al piano triennale ict 2020-2022 dove potrai trovare i capitoli, gli obiettivi e le linee di azione complete per poterlo completare.

Perché è importante avere un Piano Triennale ICT 2020-2022?

Negli ultimi 10 anni la PA ha lavorato con una pianificazione nazionale ma NESSUNA strategia locale.

I piani precedenti (2017-2019 e 2019-2021) sono stati per lo più degli "esercizi di stile" da parte delle Pubbliche Amministrazioni più virtuose che hanno compilato un personalissimo modello MA che raramente hanno steso come una guida.

Per la stragrande maggioranza dei casi, i documenti di progetto che si trovano online sono di Enti molto grandi.

Quei pochi comuni più piccoli che hanno adottato quei modelli l'hanno fatto in modalità copia-incolla, senza poi realmente utilizzarli come spunto per una strategia pluriennale.

Ma oltre a questo testo di supporto, Andrea, ne hai anche uno completo? Come faccio ad averlo?

Certo, e decine di Enti sparsi per l'Italia stanno per approvarlo proprio seguendo il mio modello.

Per averlo, è sufficiente richiedere una quotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o prenotando 30 minuti di chiacchierata gratuita con me qui https://transizionedigitale.youcanbook.me 

Ti devo avvisare però: NON ti darò il documento e basta, ma sarà obbligatorio compilarlo insieme a me in un webinar dedicato che sarà compreso nel costo del servizio.

Quindi, se vuoi iniziare a scrivere il tuo Piano Triennale ICT 2020-2022, inizia da qui:

Prenota 30 Minuti di telefonata con Andrea Marella!

Prenota 30 Minuti di telefonata con Andrea Marella!

Altri articoli del blog...

Nuovo Piano Triennale per l'informatica nella Pubblica Amministrazione 2020-2022

Nuovo Piano Triennale per l'informatica nella Pubblica Amministrazione 2020-2022

Il nuovo documento di indirizzo strategico che accompagna la trasformazione digitale del Paese si caratterizza per uno stile più semplice e assertivo, maggiormente mirato agli obiettivi e alla misurazione dei risultati.

Continua...

Piano Nazionale innovazione 2025: Sintesi per il Responsabile della Transizione Digitale

Piano Nazionale innovazione 2025: Sintesi per il Responsabile della Transizione Digitale

Con la presentazione ufficiale del 17 Dicembre 2019 a Roma, il nuovo Piano Nazionale per l'innovazione 2025 prende vita: vediamo insieme i punti cardine e le problematiche che deve affrontare il Responsabile per la Transizione Digitale.

Continua...

L'Italia avrà un nuovo Ministro per la Trasformazione Digitale?

L'Italia avrà un nuovo Ministro per la Trasformazione Digitale?

E' Stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 26 Agosto 2019 il DPCM del 19 giugno 2019 che istituisce il dipartimento per la trasformazione digitale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri a partire dal 1 gennaio 2020.

Continua...

Informativa privacy  |  Informativa cookie  |  Sitemap

Rds International srl - P. Iva e C.F. IT02902590120 - Varese (VA)