Modello gratuito per la predisposizione del Piano Triennale per l’Informatica nella PA
Ho preso una decisione importante: il modello Word per la predisposizione del Piano Triennale per l’informatica NON sarà più disponibile per il download gratuito.
No, non è per renderti la vita più difficile – anzi, è esattamente il contrario.
In questi ultimi anni ho visto troppi casi di enti che hanno ricevuto un documento Word (spesso il mio stesso modello gratuito) compilato frettolosamente e venduto a cifre importanti, senza alcuna vera comprensione o pianificazione delle varie azioni da implementare.
Questo approccio sta creando molta confusione tra redazione e adempimento.
Il piano triennale NON è un semplice documento da compilare e pubblicare.
Al contrario, è uno strumento di pianificazione che deve guidare la vera trasformazione digitale all’interno della Pubblica Amministrazione (e di conseguenza, anche nel tuo ente).
Questo non significa però che ti stia lasciando solo.
Se sei un Responsabile per la Transizione Digitale – o in ogni caso lavori all’interno di una Pubblica Amministrazione – e hai davvero bisogno di un modello Word da cui partire….
Scrivici a info@transizionedigitale.it e ci organizzeremo per fare una breve chiacchierata durante la quale ci aiuterai a capire:
- come hai (o non hai) gestito i piani triennali precedenti
- quale approccio vuoi dare alla digitalizzazione del tuo ente
- ed infine come pensi di utilizzare concretamente il nostro modello gratuito
SE dalla nostra conversazione emergerà che hai compreso l’importanza della pianificazione e stai solo cercando di ottimizzare i tempi grazie ad un modello già pronto…
Sarò più che felice di condividere con te gratuitamente il documento Word completo e già strutturato (sono all’incirca 100 pagine).
Non è questione di essere prezioso o volerti complicarti la vita.
È il mio modo di combattere un approccio superficiale alla digitalizzazione e di assicurarmi che il Piano Triennale per l’informatica diventi davvero uno strumento di cambiamento per il tuo ente.
Che ne dici, facciamo due chiacchiere?
Scrivici a: info@transizionedigitale.it