E’ obbligatorio pubblicare i dati del Responsabile per la Transizione Digitale sull’IndicePA?

. E’ obbligatorio pubblicare – e mantenere aggiornati – i dati riguardanti l’Ufficio per la Transizione Digitale e il Responsabile per la Transizione Digitale sull’IndicePA (Indice dei domicili digitali della Pubblica Amministrazione e dei Gestori di Pubblici Servizi).

In particolare, perchè alcuni degli adempimenti in capo al Responsabile per la Transizione Digitale (come la dichiarazione di accessibilità dei siti web di proprietà dell’Ente, la compilazione degli obiettivi di accessibilità o l’accesso a Web Analytics Italia) sono subordinati alla compilazione di questi dati.

Infatti, sarà possibile accedere a piattaforme come https://form.agid.gov.it/ o https://webanalytics.italia.it/ solamente DOPO aver pubblicato le informazioni relative a RTD e Ufficio per la Transizione Digitale sull’IndicePA.

Non solo.

Sarà estremamente importante mantenere queste informazioni aggiornate nel tempo, in quanto l’IndicePA è il punto di riferimento a livello nazionale (per i cittadini, per il difensore civico digitale, ecc…) per tutte le informazioni inerenti al Responsabile per la Transizione Digitale (e l’Ufficio per la Transizione Digitale) dell’Ente.

 

Non ha trovato le informazioni che stavi cercando?