Il nuovo sito del tuo Ente rispetta la normativa?

Mi sono reso conto che c’è ancora tantissima disinformazione sulle Linee Guida di Design per i siti web e i servizi della Pubblica Amministrazione.

Nonostante sia passato più di un anno, mi sembra di capire che molti fornitori a cui state affidando i nuovi siti web non siano completamente aggiornati.

Ti starai chiedendo: “e perché non lo dici a loro?”.

Semplice.

Perché è comunque compito del Responsabile per la Transizione Digitale verificare il lavoro dei fornitori scelti e far si che rispetti le linee guida.

Le Linee Guida di Design sono MOLTO legate all’accessibilità e al GDPR, pertanto il lavoro da svolgere è in sinergia con il DPO e gli sviluppatori del sito.

Sarà poi compito del RTD raccogliere le risposte e verificare che tutte le attività siano state concluse correttamente.

Tutta questa premessa per dirti che ho creato una serie di documenti che ti aiuteranno a verificare il lavoro svolto (o in fase di consegna) dei tuoi fornitori.

Attenzione, importante: NON discuteremo OGNI singola azione delle linee guida (lo abbiamo già fatto in questo webinar di un anno fa), ma ti farò vedere esattamente come gestire la checklist: a chi mandarla e come interpretare i dati che riceverai.

 

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando o vorresti ricevere maggiori informazioni?